Aromatici
Showing all 3 results
-
Catalizzatore per sistemi poliuretanici ed acrilici a base di poliisocianato aromatico. Il film ottenuto risulta elastico e caratterizzato da buona resistenza verso le atmosfere chimicamente aggressive, sarà invece sensibile all’azione della luce e degli ultravioletti che causano, con il tempo, ingiallimento e scadimento della brillantezza. Questo catalizzatore viene spesso impiegato per accelerare l’essicazione degli smalti poliuretanici che però risulteranno ingiallenti, se ne sconsiglia quindi l’impiego per i bianchi se esposti all’esteo.
-
Catalizzatore per sistemi poliuretanici a base di poliisocianato aromatico. Il film ottenuto risulta elastico e caratterizzato da buona resistenza verso le atmosfere chimicamente aggressive, sarà invece sensibile all’azione della luce e degli ultravioletti che causano, con il tempo, ingiallimento e scadimento della brillantezza. Questo catalizzatore viene spesso impiegato per accelerare l’essicazione degli smalti poliuretanici che però risulteranno ingiallenti, se ne sconsiglia quindi l’impiego per i bianchi se esposti all’esteo.
-
È una soluzione di un poliisocianato aromatico capace di reagire con resine poliesteri ossidrilate causandone l’indurimento attraverso reticolazione. È utile per accelerare l’essiccazione delle resine alchidiche che normalmente avviene per ossidazione da parte dell’ossigeno dell’aria, con un contributo dovuto alla reazione chimica.