
Realizziamo pitture, smalti e rivestimenti di qualità dal 1980
Produciamo smalti e vernici per l’edilizia, l’industria e la carrozzeria
Segui Colorchimica
Rimanere in contatto con le ultime notizie e le informazioni da Colorchimica
La Nostra Storia
La società fu creata nel 1980 a Verona dal Sig. Grigoletto Roberto, padre dell’attuale socio amministratore Arturo.
L’azienda iniziò la sua attività producendo principalmente pitture e vernici per la protezione industriale del metallo.
Le capacità imprenditoriali e l’instancabile laboriosità del Sig. Grigoletto consentono all’azienda di affermarsi rapidamente operando inizialmente in Veneto, nel Trentino Alto Adige e nel Friuli Venezia Giulia.
Arturo Grigoletto nel 2010, a seguito dell’improvvisa scomparsa del padre, decide un repentino cambio di rotta per affrontare e superare il momento di forte crisi che ha colpito parecchi settori tra i quali quello dell’industria e della metalmeccanica.
Colorchimica inizia a progettare lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti vernicianti destinati ai colorifici e alle rivendite di colore. Un ambizioso progetto che richiede investimenti di risorse e capitali per l’acquisto di nuovi macchinari, per l’ampliamento dello stabile e per la creazione degli accattivanti campionari colore e del packaging.
La capacità di ascoltare e recepire le richieste e le necessità dei nostri potenziali clienti ci consentono di acquisire nuovi mercati rispetto ad aziende già presenti e di maggiori dimensioni rispetto alla nostra.
Attualmente Colorchimica estende le sue vendite sia a livello nazionale che inteazionale ponendosi come una delle più rispettate piccole medie industrie di vernici d’Italia.